Corso Operatore CNC-Tornitura

cnc operator

OPERATORE CNC-TORNITURA

Progetto Formazione:

Corso di Programmazione del tornio a Controllo Numerico

Obiettivi:

Il corso è finalizzato a conoscere le norme base della sicurezza e prevenzione infortuni e rischi legati alla mansione; conoscere le basi dell’inglese; leggere ed interpretare i disegni meccanici; conoscere i principi di Tecnologia Meccanica applicata alle lavorazioni per asporta-zione di materiale; conoscere le caratteristiche dei materiali specifici degli utensili; conoscere le caratteristiche dei materiali specifici delle parti da lavorare; conoscere le norme di disegnazione del settore; conoscere le macchine utensili tradizionali e a CN in particolare al tornio; conoscere linguaggio ISO standard – FANUC e modalità operative per la tornitura con controlli numerici; lavorazioni di tornitura con programmazione a bordo macchina per particolari di uso aeronautico.


Metodologia Adottata:

Le aule per le lezioni teoriche, disporranno sia di lavagna che proiettore; mentre le applica-zioni pratiche avverranno in officina e sala metrologica con strumentazione e macchine utensili preposte al training. La suddetta attrezzatura sarà settata in modo di garantire tut-to il necessario per esercitarsi in gruppi di lavoro, predisposte ad attività coerenti al piano formativo in oggetto. La MES si impegna comunque a fornire ad ogni partecipante il materiale didattico a supporto delle lezioni teorico-pratiche, oltre a tutto il materiale di cancelleria necessario.

Durata Lezioni:
Il corso ha una durata di 160 ore, composto da seminari approfonditi su vari Moduli. Ogni giornata formativa è di 8 ore (Turno mattina 8:00-13:00 e/o pomeridiano 14:00-17:00), per un totale di 40 ore settimanali suddivise tra teoria tecnico-pratica e applicazioni in officina per un totale di 20 lezioni circa.

Se hai seguito questa tipologia di corso lasciaci una recensione su Facebook!
REVIEWS e1463499148551 - Corso Operatore CNC-Tornitura