CHI SIAMO

MES GROUP opera in campo Meccanico con applicazioni nel settore Aeronautico, Automotive, Ferroviario e Navale.

Tutte le attività dell’azienda nascono da un’unica filosofia, quella della Qualità totale, intesa sia come Qualità di Processo che di Prodotto finale. Ed è proprio la Qualità che ha garantito a MES GROUP di strutturarsi e gestire le proprie risorse ed i processi produttivi in modo tale da riconoscere e soddisfare i bisogni di tutti gli stakeholders coinvolti, assicurando inoltre l’impegno a migliorare con continuità tale capacità.

Per raggiungere la Qualità Totale, MES ha ritenuto implementare:

  • la Formazione del personale, intesa come esterna e interna;
  • la Qualità dei Processi, intesa come implementazione dei Sistemi di Gestione Qualità in conformità con gli standard ISO, sia internamente che per i propri Clienti;
  • la Qualità di prodotto grazie a strumenti di collaudo di ultima generazione.

Tale filosofia ha le sue radici nelle collaborazioni pluriennali con i Clienti, in cui MES ha intuito che le esigenze di questi ultimi erano molteplici, sia nella loro pianificazione e implementazione di Sistemi di Gestione Qualità e Ambiente, sia nella necessità di adeguare le skill delle varie risorse possedute attraverso percorsi di Formazione ad hoc, nonché l’obbligo di adeguarsi alle norme di Sicurezza vigenti. E’ proprio su questi presupposti che si decide di offrire una moltitudine di servizi alle imprese che in questo modo possono relazionarsi con un’unica azienda capace di rispondere tempestivamente alle varie esigenze, richieste dal continuo evolversi dei mercati e dall’adeguamento alle norme europee.

Oggi Mes è in grado di assistere il cliente in tutte le fasi di realizzazione del Prodotto:
dalla Progettazione, utilizzando software all’avanguardia nel settore di riferimento, alla Produzione, grazie a centri di lavorazione CNC e operatori specializzati, fino alla fase finale di Collaudo, grazie a strumenti di misura di ultima generazione e Ingegneri specializzati.

Ogni attività viene svolta in un’ottica di orientamento al Cliente e ai suoi bisogni, avendo come obiettivo primario la soddisfazione dello stesso.