Corso di Project Management – ISIPM Avanzato®

Corso di Project Management – ISIPM Avanzato®

La figura professionale del Project Manager applica conoscenze, capacità professionali e personali, metodi, tecniche e strumenti alle attività di gestione di un progetto, al fine di soddisfarne i requisiti. E’ la risorsa formalmente incaricata del raggiungimento degli obiettivi di un progetto attraverso la corretta gestione dei processi di Project Management.  Il compito di questa figura professionale è quello di occuparsi della gestione di un progetto in tutte le sue fasi, da quella della valutazione fino alla pianificazione, realizzazione e controllo. Egli dirige e gestisce le attività di progetto e ne è il responsabile ultimo del completamento.

Il corso ISIPM-Avanzato fornisce formazione adeguata a coloro che desiderino completare la propria preparazione sulle conoscenze di Project Management attraverso lo studio approfondito dei processi indicati nelle linee guida UNI ISO 21500. E’ volto a migliorare le abilità cognitive e pratiche ritenute indispensabili per la gestione di un progetto, ed applicare  i  corretti  strumenti  metodologici  ed  organizzativi  per  la  gestione  dei  processi  di  Project Management.

L’obiettivo è la preparazione ad affrontare l’esame per l’acquisizione della credenziale ISIPM-Av®, passo necessario lungo un percorso più ampio di professionalizzazione e di certificazione, attraverso la successiva qualificazione  di certificazione professionale  delle competenze presso OdC con schema di PM accreditato Accredia.

DESTINATARI DEL CORSO

  • Dirigenti e sponsor di progetto in modo che possano comprendere meglio i principi e le pratiche di project management.
  • Project manager, RUP.
  • Gruppi di project management e membri dell’intero gruppo di progetto, in modo che tutti possano avere una comune base di confronto nell’ambito del project management.

REQUISITI

  • Possesso dell’attestato ISIPM-Base®; in alternativa è considerato valido anche il possesso della CAPM® del PMI o della IPMA Level D®.
  • Attestato di partecipazione ad un corso base di project management di almeno 3 gg (minimo 24 ore) con contenuto equivalente al programma svolto dal corso ISIPM-Avanzato®.

Le lezioni sono di natura sia teorica, frontali svolte in aula, che pratica, applicate alle esercitazioni, svolte con l’ausilio di docenti qualificati ISIPM-AV®, tecnici con anni di esperienza consolidata sul campo, con simulazioni pratiche in modo da applicare nell’immediato tutti i contenuti delle lezioni. Durante il percorso formativo ci proponiamo di ottenere i massimi risultati in conoscenze dei processi, professionalità e competenze tecniche. Saranno svolte esercitazioni pratiche e di approfondimento, utili per fissare meglio i principali contenuti teorici, nonché dei test di simulazione simili a quelli previsti in sede di esame.

Il corso, della durata di 32 ore, è finalizzato all’acquisizione delle conoscenze ad un livello avanzato  del Project Management, secondo la struttura individuata dall’Istituto Italiano di Project Management.

Per ricevere maggiori informazioni: formazione@mesgroup.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *