WMD – World Metrology Day

WMD -World Metrology Day

WMD – World Metrology Day

23- 24 Maggio presso Mes Group, la fiera della Metrologia

WMD – World Metrology Day è la prima fiera del sud Italia dedicata alla Metrologia.
L’evento si svolgerà presso la sede Mes Group di Pomigliano d’Arco (NA) nei giorni 23 e 24 Maggio in due fasce orarie distinte:

  • 9:00/13:00
  • 14:00/18:00

In occasione dell’anniversario della firma della Convenzione del Metro, il trattato Internazionale con cui, il 20 maggio 1875, i rappresentanti di 17 paesi posero le basi del Sistema Internazionale delle unità di misura (SI), le più importanti realtà internazionali del settore, ognuna leader nel proprio segmento di mercato, presenteranno a WMD le ultime tecnologie nell’ambito del Collaudo Dimensionale.

L’evento è strutturato in due parti: una prima parte è dedicata a un Workshop sulla metrologia con interventi di aziende del settore. A seguire, il cuore dell’evento sarà l’Exhibition Area in cui le aziende espositrici proporranno  dimostrazioni pratiche di  software e strumenti di misura di ultima generazione.

Un’occasione importante per l’industria campana e non solo per scoprire le nuove tecnologie dell’assicurazione qualità e del collaudo dimensionale.

Tra i partner espositori che saranno presenti: RENISHAW, COORD3, OGP, AMETEK, EROWA, METROLOGIC, KIWA, AEROPOLIS, EUROAVIA, B4ENG.

L’ingresso all’evento è gratuito, ma sarà vincolato alla registrazione online di cui prossimamente sarà pubblicato il link.

banner WMD

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *