Corso di Auditor EN 9100:2018

Corso Auditor interno di Sistema di Gestione per la Qualità nel settore aerospaziale(EN 9100:2018)

Il Corso di Auditor interno di Sistema di Gestione per la Qualità nel settore aerospaziale (EN 9100:2018), inizierà Lunedi 13 Maggio 2019,  presso la nostra sede Mes Group in Pomgliano d’Arco (Via Masseria Cotone,15).

auditorIl percorso formativo intende fornire le competenze necessarie per entrare nelle logiche del nuovo modello organizzativo proposto dalla UNI EN ISO 9100:2018, e per la conduzione di Audit interni aziendali. L’allievo/corsista sarà in grado di conoscere gli strumenti operativi per costruire o implementare un sistema di gestione qualità e verificarne l’efficacia ed efficienza, e di gestire le documentazioni inerenti le ISO in oggetto, per una loro efficace ed efficiente applicazione nel quotidiano lavorativo e nel processo di adeguamento del Sistema di Gestione della Qualità alla nuova edizione della norma. Tale obiettivo sarà conseguito illustrando l’inquadramento generale, i destinatari e le finalità della norma EN 9100:2018 nell’ambito dello scenario AS&D e presentando tutti i requisiti della norma, con focus particolari su quelli aggiuntivi rispetto alla norma ISO 9001:2015, anche mediante la presentazione e la discussione collettiva di casi studio ed esercizi.

Le lezioni sono di natura sia teorica, frontali svolte in aula, che pratica, applicate alle esercitazioni, svolte con l’ausilio di docenti qualificati, tecnici con anni di esperienza consolidata sul campo, con simulazioni pratiche in modo da applicare nell’immediato tutti i contenuti delle lezioni. Durante il percorso formativo ci proponiamo di ottenere i massimi risultati in conoscenze dei processi, professionalità e competenze tecniche.

Il corso si rivolge a coloro che aspirano a lavorare nella funziona della qualità delle organizzazioni aziendali e agli Auditor aziendali competenti che svolgono attività di audit di prima e seconda parte, nonché a dirigenti aziendali, responsabili di area e/o funzione, responsabili di Processo, personale coinvolto a vario titolo e livello nei processi del Sistema di Gestione di Organizzazioni che intendano rendere il proprio Sistema di Gestione per la Qualità conforme al nuovo standard EN 9100:2018.

Ha una durata di 24 ore, composto da seminari approfonditi su vari Moduli che si dividono in tre giornate. Ogni giornata formativa è di 8 ore (Turno mattina 8:00-13:00 e pomeridiano 14:00-17:00). Si prevede una giornata valutativa con una successiva giornata di Job Assestment, per individuare fra i partecipanti le migliori risorse da presentare alle aziende partner.

Per maggiori informazioni, invia una mail a formazione@mesgroup.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *