Corso di Progettazione Aeronautica

Corso di Progettazione Aeronautica Livello Base

Il Corso di Progettazione Aeronautica di livello Base, inizierà Lunedi 1 Aprile 2019,  presso la nostra sede Mes Group in Pomgliano d’Arco (Via Masseria Cotone,15).

PROGETTAZIONE2 - Corso di Progettazione Aeronautica
Il corso mira alla formazione di figure professionali quali tecnici meccanici-aeronautici e operatori CAD attraverso l’acquisizione di conoscenze di progettazione, in grado di rispondere alle richieste lavorative di aziende nel settore AERONAUTICO Italiano e Internazionale, in continua evoluzione grazie anche a software all’avanguardia in termini di progettazione, quali CATIA V5 realizzato dalla Dassault Systemès, leader mondiale del settore informatico per la progettazione parametrica.

Le lezioni sono di natura sia teorica, frontali svolte in aula, che pratica, applicate al software, svolte con l’ausilio di docenti qualificati, tecnici con anni di esperienza consolidata sul campo, con simulazioni e progettazioni tecniche in modo da applicare nell’immediato tutti i contenuti delle lezioni. Le frequenti esercitazioni proposte risultano improntate su attività lavorative realmente eseguite. Durante il percorso formativo ci proponiamo di ottenere i massimi risultati in conoscenze dei processi, professionalità e competenze tecniche. Non sono previste Full Immersion ritenute inadeguate per una reale assimilazione dei contenuti trattati. Il corso ha una durata di 125 ore, composto da seminari approfonditi su vari Moduli riguardanti la progettazione aeronautica e l’utilizzo di CATIA V5.  Saranno rilasciati ATTESTATI dalla MES CONSULTING SRL per chi consegue almeno l’ 80% delle lezioni, che valideranno sia le argomentazioni tecniche che gli ambienti software affrontate nell’iter formativo.

Il programma del corso è il seguente:

  • Progettazione e industrializzazione di un aereo (Panoramica generale sul settore meccanico-aeronautico)
  • Disegno assistito all’elaboratore CAD 3D (Modellazione/Assemblaggio con Catia V5)
  • Disegno assistito all’elaboratore CAD 2D (Mettere in tavola con Catia V5)
  • Preparazione alla figura di progettista/tecnico aeronautico (tecniche e strumenti di progettazione di attrezzi aeronautici)
  • Prova finale e visita aziendale

Il corso è rivolto a diplomati in ambito tecnico e/o Laureati in Ingegneria di classe industriale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *