La tecnologia si mostra: MES e COORD3 alla più importante mostra italiana dedicata al digital manufacturing

 

Si é appena conclusa la 31esima edizione di BIMU, la biennale italiana dedicata a macchine utensili, robot, automazione e digital manufacturing, tenutasi a Rho dal 9 al 13 ottobre.

Protagoniste della manifestazione oltre 1000 imprese, di cui il 40% estere, a testimonianza del carattere internazionale dell’evento.

Tra le novità di quest anno Robot Planner, dedicata a robotica e automazione, e l’area Box Consulting dedicata alle aziende che si occupano di consulenza specifica per le imprese industriali.

 

Tra gli eventi principali una menzione merita la speciale area FCA – Alfa Romeo che, oltre alla presentazione di una scelta delle vetture di punta del brand, ha allestito un percorso test drive per tutti gli appassionati di motori.

Ha suscitato grande interesse il padiglione dedicato alla misura: Mes Group insieme a Coord3 , ha presentato il laboratorio metrologico inaugurato proprio lo scorso mese, che si configura come Centro Metrologico Coord3 del sud Italia dove è possibile effettuare controlli metrologici con personale esperto, e visionare le soluzioni metrologiche più adatte alle proprie esigenze.

BI-MU FIERA MILANO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *